Il marketing one-to-one, inimmaginabile fino a 10 anni fa, è ora realtà e siamo solo all’inizio di quella che è una rivoluzione totale nel modo di fare comunicazione d’impresa. Di contro l’attività fieristica (e gli eventi in generale) rappresenta, ancora oggi, uno strumento importante per l’incontro di domanda e offerta e, ove ben gestito, uno dei più efficaci mezzi per costruire relazioni e database commerciali che, se efficacemente gestiti (pre e post evento) costituiscono asset di grande valore.
La corretta gestione, ancorché digitale, degli eventi, dei canali di comunicazione digitale e dei dati che vengono raccolti in tali occasioni rappresentano l’obiettivo finale del corso, raggiunto mediante la trasmissione di concetti teorici e di buone pratiche secondo uno programma didattico che:
Destinatari
Il corso, realizzato dalla Corporate Academy OB Service -“Città dei Maestri” in collaborazione con la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” si rivolge principalmente a:
Le tematiche affrontate, in ogni caso, forniscono elementi interessanti e utili anche per chi non opera strettamente nel settore fieristico e quindi è adatto anche a:
Imprenditori, dirigenti, impiegati, diplomati e laureati e tutti quelli che desiderano mettere alla prova le loro competenze in materia di marketing e web marketing, applicandole alla gestione di eventi, fiere, attività imprenditoriali e di personal branding.
Struttura
Ore totali di formazione: 16, erogate in 4 sessioni di 4 ore ciascuna.
Modalità: il corso si svolgerà presso la Città dei Maestri ed in modalità on-line tramite piattaforma Zoom.
Nell’eventualità di diverse disposizioni, l’insegnamento si continuerà a svolgere online.
Obiettivo del Corso
Gestione digitale degli eventi: dei canali di comunicazione digitale e dei dati raccolti in occasione di eventi e manifestazioni fieristiche.
Docenti
Professori universitari, professionisti ed esperti del settore.
CALENDARIO
Lezioni il lunedì e il giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, dal 20 luglio 2020 al 30 luglio 2020
ISCRIZIONE
Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti, le iscrizioni – per garantire l’efficacia delle attività didattiche e il distanziamento sociale previsto dalla normativa vigente anti-Covid – sono limitate a un massimo di 20.
Per perfezionare l’iscrizione al Corso, compilare e inviare l’apposito modulo di domanda (scaricabile dal sito: https://www.cittadeimaestri.it) e la ricevuta/copia del Bonifico di pagamento della quota di iscrizione a favore di OB Service Città dei Maestri. IBAN IT30R0885224200030010273262 , Banca Romagna Banca, indicante il Cognome e Nome del partecipante e il Codice del Corso – WMKT1/2020 – all’indirizzo e-mail info@cittadeimaestri.it – www.cittadeimaestri.it
COSTO: € 290,00 + IVA 22%
Sede
Via Giuseppe Babbi, 7 – Rimini (RN)
Informazioni
Telefono n. 0541 783779 – 370 3570464, e-mail info@cittadeimaestri.it – info@masterlions.org