Per informazioni: +(039) 0541 783779 Social:

I GOT GAME

Categoria: StartUp Numero di studenti: 8

03 – I GOT GAME

Coordinatore: Francesco Zingone
Rating:
Chiedi informazioni
0.00
Le Start Up e, più in generale, le imprese e le attività avviate da meno di due anni, sono quella tipologia che purtroppo in Italia non supera la cosiddetta fase critica e che finisce per diventare statistica: “L’80% delle stesse chiude purtroppo prima di iniziare il terzo anno di attività”.
Le difficoltà insorgono spesso per una pessima o inesistente programmazione iniziale o per una o più lacune rispetto a tutte le le competenze che risulterebbero necessarie.

i posti disponibili sono 8

 

Durata: 16 ore

data di inizio da definire | data termine da definire

Preiscrizioni aperte

 

Programma del corso

Fornire elementi di focalizzazione, marketing e vendita per i neo imprenditori

  • Aprire un’attività da zero: come fare?
  • Organizzazione vs fattore umano
  • Focalizzazione e brand
  • Progettare con i canvas
  • Differenza tra marketing vendite e comunicazione
  • I principi della vendita
  • Come si crea un piano di marketing

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire una breve rassegna di quelle che sono le basi strategiche per avviare un’attività d’impresa seguendo un approccio olistico a 360° gradi. Non formiamo imprenditori, ma persone con una mentalità imprenditoriale, perché è di questo che ha bisogno il mondo d’oggi. Molte persone, pur non essendo imprenditori nati, sono in grado di fare impresa, spesso si pensa erroneamente che gli imprenditori amino il rischio, mentre in realtà sono solo bravi a gestirlo.

Selezione

Qualora il numero di iscritti aventi i requisiti superasse il numero dei posti disponibili, si procederà ad una selezione.
Il processo di selezione dell’utenza avverrà nel pieno rispetto delle pari opportunità; avverrà attraverso un test a risposte multiple finalizzato a verificare il possesso delle competenze di base ed un colloquio motivazionale.
La commissione formata da esperti di comprovata competenza, strutturerà le prove ispirandosi ai seguenti principi: imparzialità, economicità e velocità di espletamento. Saranno strutturate prove che prevedano criteri di selezione trasparenti ed oggettivi. L’esito della selezione sarà una graduatoria di giovani ammessi al corso.

Requisiti minimi di accesso

Il corso è rivolto a persone:
– non occupate che hanno assolto l’obbligo di istruzione e diritto – dovere all’istruzione e formazione;
– in possesso di un Certificato medico di idoneità rilasciato dal medico del lavoro;
– se straniere o richiedenti asilo essere in regola con il permesso di soggiorno. Inoltre devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta.

Attestazione finale

Certificato di Partecipazione

Quota di partecipazione

Chiedere informazioni in segreteria

Sbocchi occupazionali

Autoimprenditorialità

Responsabile

Francesco Zingone Consulente - Formatore