Per informazioni: +(039) 0541 783779 Social:

CHI SIAMO

La Città dei Maestri è una Corporate Academy o Scuola d’Impresa specializzata nella formazione nel campo degli allestimenti fieristici. I percorsi formativi sviluppati mirano a formare figure professionali altamente qualificate e dotate di conoscenze e competenze specifiche in questo settore. La filosofia che è alla base della Scuola d’impresa “Città dei Maestri” è l’investimento nel capitale umano per favorire un ingresso rapido nel mondo del lavoro. Contemporaneamente, la Scuola d’Impresa è fortemente orientata al sostegno di percorsi di autoimprenditorialità e avvio d’impresa per i giovani.
La Città dei Maestri | Scuola d'impresa

IL PRESIDENTE CON LA PASSIONE EDUCATIVA

Giordano Pecci, attuale Presidente della “Corporate Academy Città dei Maestri” è un imprenditore riminese con oltre 25 anni di esperienza imprenditoriale nell’ambito degli allestimenti fieristici. È stato socio fondatore di Prostand, azienda leader in Europa nel settore, recentemente entrata a far parte del gruppo IEG, Italian Exhibition Group, che figura tra i principali operatori del settore fieristico e congressuale a livello europeo.

“Dalla mia passione imprenditoriale ed educativa è nato il desiderio di fondare a Rimini la Corporate Academy Città dei Maestri, una vera e propria accademia di formazione professionale nel campo degli allestimenti fieristici.
Nella mia lunga esperienza operativa ho compreso profondamente che ognuno di noi possiede talenti e può essere importante nella costruzione di qualcosa, se quel talento viene scoperto e valorizzato. Ciascuno di noi infatti è custode di un valore, anche se ha dei limiti. E dentro quel valore, riconosciuto da un altro, può essere accompagnato a scoprire i propri talenti. Imparando una professione è possibile far emergere il desiderio di costruire qualcosa di importante per sé e per gli altri.
Ho maturato questa consapevolezza e questa sensibilità, che mettono al centro il valore dell’essere umano, principalmente nel rapporto quotidiano con mia moglie Elisabetta e i miei 4 figli: Isabella, Giovanni, Filippo e Pietro”.
Giordano Pecci

Un'accademia innovativa

Corporate Academy CITTÁ DEI MAESTRI Scuola d'impresa Rimini

Contattaci!

Vedi i giorni e gli orari di svolgimento delle lezioni

Vedi tutti i corsi attivi

I tuoi documenti. Necessario il LOGIN.

I NOSTRI POTENZIALI CANDIDATI

A CHI CI RIVOLGIAMO

La Città dei Maestri è una Corporate Academy aperta e plurale che si rivolge a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni di età e che desiderano mettersi in gioco per:

  • imparare una nuova professione;
  • riqualificare il proprio percorso professionale;
  • avviare una propria impresa;
  • acquisire nuove conoscenze e competenze;
  • alfabetizzarsi in campo digitale.

La scuola si rivolge a studenti, persone alla ricerca del primo impiego o in cerca di occupazione.

COSA DICONO DI NOI

I NOSTRI STUDENTI

La scuola si rivolge a studenti, persone alla ricerca del primo impiego o in cerca di occupazione.

CORSI ATTIVATI

Clicca sui corsi

La Corporate Academy Città dei Maestri offre un percorso altamente professionalizzante nel settore degli allestimenti fieristici.

La Città dei Maestri è aperta a tutte le imprese

PER LE IMPRESE

La Città dei Maestri è aperta a tutte le imprese (PMI, aziende artigiane,…) che intendono sviluppare, nel proprio settore di riferimento, percorsi di formazione o di riqualificazione del personale mirati e altamente qualificati.
Il piano formativo viene predisposto in collaborazione con l’azienda al fine di rendere il percorso il più possibile conforme ai valori e alla filosofia aziendale.

La Scuola organizza i corsi obbligatori previsti per le aziende dalla normativa vigente in tema di sicurezza.

COSA SONO E DOVE NASCONO LE CORPORATE ACADEMY?
Le Corporate Academy sono scuole di formazione realizzate dalle Aziende, anche definite come Accademie/Università aziendali. Rispondono alle esigenze di formazione tecnico, manageriale e organizzativa delle imprese e sono dedicate sia al reclutamento di giovani figure professionali sia alla riqualificazione del personale interno alle imprese.
Negli Stati Uniti, nell’ambito della formazione aziendale intesa come strumento strategico connesso allo sviluppo della stessa azienda. La prima Corporate Università al mondo fu creata dalla General Motors nel 1927. In Emilia-Romagna esistono 29 Corporate Academy, la maggior parte delle quali nate negli ultimi dieci anni. Le imprese che hanno deciso di dotarsi di una Accademia di formazione hanno tutte una caratteristica comune: sono realtà innovative ed in forte crescita in termini di utili, fatturato, occupazione e investimenti.